Giorgio Vittadini
1 minuto per la letturaAl Meeting di Rimini giganteggia Mario Draghi. L’ex governatore della Bce parla ai cattolici di Comunione e liberazione ma in realtà sta parlando al mainstream. Il capo di Cl, Giorgio Vittadini, intanto sciorina uno sciapito brodino – “Ripartire con lo spirito del 1948” – e chi non la beve, allora, chi ne ha viste tante e sa che è proprio finita per lo spirito critico non può che rimpiangere l’antico slogan della disobbedienza: “Meglio Lima che Bobbio”, il motto che, a suo tempo, con Il Sabato – il settimanale – fece grande l’avventura puzzona e libera di Cl. Dopodiché, ahinoi, solo brodini.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA