1 minuto per la lettura
Milleottocento euro. Di questo si tratta. In un’Italia in mutande – e non per il solleone – tutta una canea si agita per milleottocento euro. Abbiamo perduto l’asino del benessere con tutto il suo carico di carrube future e ce ne andiamo in smanie per l’ammanco di milleottocento euro di bonus (nientemeno perché la casta se li mangiò, signora mia, in singole trance di 600 euro). Una turba montante reclama moralità e davvero il moralismo è il rifugio dei delinquenti quando neppure un’anticchia di sdegno si leva rispetto a ben altra casta e a peggiore scandalo: le rivelazioni di Luca Palamara sui magistrati.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA