Una scheda elettorale
1 minuto per la letturaRicapitolando, dice l’inesorabile Giuseppe Alberto Falci nelle sue note politiche: “Se ne riparla a settembre della legge elettorale, della legge sulla omotransfobia e dei famosi correttivi per attutire il taglio dei parlamentari”. Spietato cronista, domanda: “Settembre è ancora di trenta giorni?”. C’è anche la riforma dello sport a settembre, stessa cosa – non sia mai – il Recovery, quindi i decreti sicurezza, insomma: tutto spostato a settembre. L’unica risposta Falci può averla da Peppino Gagliardi: “Settembre poi verrà, ma senza sole/E forse un altro governo nascerà”. Ops, “…un altro amore!”
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA