X
<
>

La statua di Ferdinando I di Borbone a Catania

Share
1 minuto per la lettura

Statue senza testa, decapitate in una delle tante sciagurate rivoluzioni, sono a Catania. Si trovano nella zona degli Archi della Marina e pur sfregiate, impettite come sono, se ne restano a celebrare la propria dignità nello scorrere degli anni. I loro assassini ne avranno avuta gloria al tempo dei “garibaldesi” e il popolo s’è poi adattato ai nuovi soprastanti perché infine ogni cosa passa, se ne va via col vento. La rivoluzione, soprattutto, si capovolge sempre nell’esatto contrario. Diventa sempre regime. Ma dopotutto, si sa, e s’è sempre saputo: domani è un altro giorno.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

TI potrebbe interessare

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE