1 minuto per la lettura
Il mantello – nella sua leggiadria – è una gabbia d’acciaio. La metafora spiega la razionalizzazione tecnica e così, senza scomodare Max Weber, il bavaglino cui siamo costretti – la mascherina – è già una museruola. L’attesa euforia tarda. Ma neppure arriverà. L’italiano ha, infatti, superato l’esame di mansuetudine. Manca poco e quando gli sarà prelevata direttamente dal conto corrente la somma di mille euro necessaria per pagare il buffet delle task force, neppure oserà protestare perché, insomma, i manifesti sono già pronti: Taci, il virus ritorna!
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA