1 minuto per la lettura
Gilet arancioni in Italia, furia nera negli Stati Uniti. Afroamericani contro Donald Trump, ed è guerriglia. I populisti in piazza contro Giuseppe Conte, ed è il “vogliamo i colonnelli!”. Il generale Pappalardo assembra a colpo di megafono i forconi; tutto ciò che arriva da destra suona ridicolo, tutti ne ridono ma determinare la proporzione – giusto per la sinistra che ha sempre buona stampa – è d’obbligo: Pappalardo sta ai forconi come il già tramontato Andrea Santori sta alle sardine. Insomma: a ciascuno il suo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA