1 minuto per la lettura
GIUSEPPE Conte, dicendosi preoccupato di una nuova insorgenza del Covid-19, mugugna: «Non è il momento della movida». Al netto della sincerità dell’allarme serpeggia sottotraccia una deriva ideologica. Mascherine, guanti e visiere fanno una rassicurante uniforme e chi si sottrae – ebbene sì – capisce come dovevano sentirsi quelli che, ai tempi della Buonanima, sfidando l’obbligo, non indossavano camicia nera, fez e orbace. Erano considerati untori. L’Italia, insomma, è un’espressione dell’adunata variabile. Dove non sono riusciti libro e moschetto c’è arrivato il pandemicamente corretto.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA