1 minuto per la lettura
Lo so, storcerete tutti il naso, sia i buoni che i cattivi ma quando Carlo Calenda, che è buono, su Fca e il prestito con garanzie pubbliche dice una cosa così – “Se lo paghino gli Agnelli rinunciando al dividendo da 5,5 miliardi, ora basta!” – non è forse l’aggiornamento del famoso telegramma al prefetto di Torino dove il capo del governo, oltretutto capo dei cattivi, intimando un doveroso altolà, diceva “fate sapere al senatore Agnelli che in Italia la macchina è al servizio dell’operaio e non l’operaio al servizio della macchina”?
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA