1 minuto per la lettura
Dopo due mesi di arresti domiciliari, l’ora d’aria. L’atmosfera di questa Fase2 è quella della ricreazione controllata. Un regime di contenimento psichico più che di profilassi sanitaria. File per entrare nella metropolitana (oltretutto vuota), passanti spauriti controllati a vista da volenterosi delatori nel caso di mascherine fuori norma e ronde di vigilanza non più in arme contro i criminali, bensì libere di vessare con salate contravvenzioni l’inerme cittadino. La Fase3 sarà così ma con un’aggiunta: l’alzabandiera innanzi ai ritratti di BeppeMao, Giuseppi Conte e Virginia Raggi.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA