Pendolari in metropolitana
1 minuto per la letturaUn pendolare in transito per metà di neve e per metà di fuoco se ne stava seduto, ieri, su uno scranno di luce, sul convoglio della metropolitana tra Cornelia e Flaminio. Messo lì, a debita distanza, si compiaceva di dimostrare in una mattina di maggio come unire i cuori dei viaggiatori perché lui stesso – venuto dai recinti dei Cieli – era per metà neve e per il resto fuoco. Il fuoco non scioglieva la neve e neppure la neve spegneva il fuoco. In tema di Indicibile un agente della vigilanza gli chiedeva – “chi sei?” – e lui rispondeva: “Ciò che vedi non ti meraviglia a sufficienza?”
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA