1 minuto per la lettura
L’UMANITA’ futura non avrà vita privata e neppure spirito critico. Ci sarà, infatti, una sola verità controllata come mai nessuna Inquisizione ha saputo fare perché tutte le ricerche, le revisioni storiche e perfino l’immaginazione – fuor dal pensiero unico – saranno solo fake news. Nel nome della salute e della sicurezza ci sarà, poi, il controllo della vita di tutti: un’occhiuta vigilanza al cui confronto gli abusi delle intercettazioni telefoniche sono niente. Prometeo è già in catene e l’incubo è ormai l’andazzo: il lockdown è il bene, la libertà è il male (assoluto, manco a dirlo).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA