Il lungomare di Reggio Calabria
1 minuto per la letturaSONO nove milioni i siciliani che vivono fuori dalla Sicilia. Costretti a trovare vita e destino fuori dall’isola questi nove milioni cambiano residenza, lasciano case e “congiunti” ma tornano sempre. Hanno lì le loro tombe, le loro spiagge e i loro più fragranti pani conditi con l’olio e il sale dell’unicità. Sono poi costretti a ripartirsene ma vanno e vengono sempre e se il presidente della Regione – con la scusa della Fase 2 – non li farà tornare, questi nove milioni diventeranno calabresi: tutti a Reggio, dove c’è il lungomare più bello d’Italia (lo diceva D’Annunzio, e diceva anche il perché: “Perché si vede la Sicilia.”)
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA