Vittorio Feltri
1 minuto per la letturaVittorio Feltri scolpisce un magnifico articolo in onore di Eugenio Scalfari: “Una volta interrogato su di me”, scrive il direttore di Libero del fondatore di Repubblica, “confidò che ero come un suo figlio degenere”. Scritto in omaggio ai 96 anni di Scalfari, pubblicato su un foglio impossibile da sfogliare in società, il pezzo conclama la superiorità estetica della destra perché a parti invertite mai e poi mai la sinistra potrebbe fare una cosa così. La destra, infatti, segue l’insegnamento di Leo Longanesi: “Irresistibilmente attratti dalle idee altrui.”
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA