1 minuto per la lettura
NON uscire da casa, per tantissima gente, significa non mangiare. Quella di procurarsi il pane è innanzitutto un cercarsi qualcosa da fare. Vale per piccoli commercianti, operai, braccianti e artigiani. Prima guadagnare, quindi comprare. Il ritmo è questo e il lockdown, a dirla tutta, è soltanto l’aggiornamento della brioche di Maria Antonietta quando qualcuno – benestante, tra gli agi di #iorestoacasaeleggo – informato del sempre più pressante rumoreggiare del popolo, dice: “Ma questi irresponsabili non possono ordinare la spesa online e farsela recapitare a casa?”
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA