Giuseppe Prezzolini
1 minuto per la letturaTRE sono le C che ci accompagnano nella fragilità. Le tre C che stanno per Caldo, Carezze e Coccole. Lo spiegava Giuseppe Prezzolini quando, ormai centenario, non aveva più intorno a sé i furori e le tempeste della vita attiva. Seduto, con un plaid sulle gambe e il basco in testa, il venerando saggio spiegava lo spegnersi dei giorni con le tre C. In un certo senso, pure noi: Conte, Colao e Coronavirus.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Quindi C come CasaliNo
Buonasera. Mi spingo a scrivere, nonostante non sia abituato a farlo,ma leggo il sig. Buttafuoco spesso e con grande ammirazione linguistica,solo per chiedere l’aggiunta di una nicchia di c,quella del Casalino. Grazie e scusate se mi sono spinto a tanto.