1 minuto per la lettura
TERMOSCANNER dappertutto. Come i controlli negli aeroporti dopo l’11 settembre. Questa volta, però, ovunque. Come colli in transito – rintracciabili – siamo identificati e marchiati. L’emergenza senza fine tramuta l’identità in codici a barre: microchip sottopelle per trasmettere a una centrale la temperatura, gli zuccheri e ogni movimento. Anche intimo e segreto: l’erezione dei maschi, il contorcersi del ventre nelle donne, il cerume nelle orecchie, lo sfintere che evacua, la paura di ognuno e – soprattutto – la rabbia di tutti. Dopodiché scatta il lockdown. Per la sicurezza globale.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA