1 minuto per la lettura
TUTTI dicono i love you a Giuseppi. Lo dicono i bimbi e, soprattutto le bimbe. C’è questo gran fiorire di fan intorno al presidente del Consiglio. Come Scavolini – o come la Cuccarini – Conte è ormai il più amato dagli italiani. Ha perfino tolto la pochette, rifugge dal favore delle tenebre e ogni giorno – sempre di più – raggranella consensi a colpi di DPCM. Chiusi tra le quattro mura di casa propria i cittadini – pur reclusi, prossimi a schiattare di fame – lo amano. Non c’è politologia in questo mistero. È la psiche: il rapito s’innamora del proprio rapitore. Si chiama Sindrome di Stoccolma.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
Più che Conte ci ha sequestrati il covid. Ma alcuni hanno bisogno di materializzare il nemico.