Pierpaolo Sileri
1 minuto per la letturaNEL bel mezzo del pandemonio di parole – l’angoscia dentro la quale avvampa la pandemia – il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha detto la frase più intellettualmente onesta. Parole coerenti a Ippocrate, su cui lui – medico – ha giurato. La lingua della medicina, nella durezza dell’innocenza e della purezza, è vincolata ad Apollo, Asclepio, Igea e Panacea. Sileri ha detto che la vita tornerà a noi «solo quando avremo un vaccino» ed è stato – come quando cade ogni mistificazione – come sentire l’innocenza e la purezza dire “il Re è nudo”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA