1 minuto per la lettura
NEL vuoto di tutto, il vento porta improvvise allegrie. Il cavallo di Garibaldi se ne va dal monumento del Gianicolo e porta il suo generale dalle asperità alle stelle. Ogni tempo torna passatempo, ogni sonno trova sogno. La sciabola lascia cavallo e cavaliere e va per una sua via. Si fa segnalibro nell’Eugenio Onegin di Puskin e vi resta stretta tra le pagine perfette – tutte – per quando si è disillusi della vita. Per quando si è convinti di aver provato tutto mentre l’alba la chiama al duello. Ingaggiando la sfida col suo stesso fodero.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA