Rocco Casalino
1 minuto per la letturaCorsi e ricorsi storici. Correva l’anno 1861, è fatta l’Italia ma solo adesso, col Coronavirus, si sono potuti fare gli italiani. Il vero Risorgimento è adesso e non c’è necessità di andarsi a cercare un Churchill. Noi abbiamo già Giuseppi Conte di Cavour, abbiamo Sua Maestà è Sergio Vittorio Emattarella ma soprattutto, dai mille al seguito di Beppe Blogaribaldi, ce n’è uno – su tutti – che sta scrivendo la storia, i Tg e i comunicati stampa: Casalino Pilo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA
… riflessione azzeccata
io adoro Buttafuoco, non cè niente da fare lo amo è troppo scintillante e mi fa anche ridere