Paolo Romani
1 minuto per la letturaNiente più Omero e Virgilio all’Università di Oxford. C’è da includere chi non sa di greco e di latino e – soprattutto – tutelare le diversità. I due poeti non sono global e con gli americani che cancellano la storia del Rinascimento – una vicenda di soli bianchi – ci si arcobalenizza. E figurarsi allora, la delibera Agcom su Sanremo per la “scorretta rappresentazione dell’immagine femminile”. Corretta rappresentazione dell’immagine maschile sono solo l’ira di Morgan, la tutina di Achille Lauro e Giuseppi Conte che dà del Lei a Barbara D’Urso (con questa che si ostina nel Tu).
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA