Giuseppe Conte e Luigi Di Maio
1 minuto per la letturaDante Alighieri non poteva certo immaginarlo un contrappasso più sfacciato di quello toccato in sorte – e senza neppure arrivare nella tomba – al M5S. Il movimento fondato da Beppe Grillo, lanciato nella battaglia politica da due ragazzi puliti – Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista – atteso nella vera rivoluzione, la dismissione della casta, si ritroverà salvato dalla casta: ex di Forza Italia ed eletti del centrodestra in soccorso di Giuseppi Conte. Giusto a conferma: “Ahi serva Italia, di dolore ostello/nave sanza nocchiero in gran tempesta,/non donna di provincia ma bordello”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA