Giuseppe Conte
1 minuto per la letturaPer durare, Giuseppi Conte, non deve governare, e restarsene – insomma – rintanato. La marea, tra Lega e FdI, è tutta a destra e siccome tutto torna, a Conte affidiamo l’insegnamento di Calogero Volpe, eroe dello scudocrociato che fu. È il 1971, il Msi di Giorgio Almirante trionfa. La Dc, nel suo congresso a Palermo, con Nino Gullotti lancia l’allarme: “Alzare la guardia a destra”. Peppino Sottile, tra i cronisti, interpella Volpe: “Ma vossia non parla?”. Quello, immobile – rintanato – sussurra cauto: “Fermi tutti; cu nesci la testa dalla tana, pum! pum!”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA