Roberto Gualtieri
1 minuto per la letturaLa campagna elettorale del potente ministro Roberto Gualtieri – in cerca di voti nel collegio Roma1 per le suppletive del primo marzo – merita l’attenzione propria dei dettagli rivelatori. Bandiera del Pd qual è, orgoglio dell’establishment, oltre a essere l’omino di burro delle tasse, il compagno Gualtieri è il potere forte messo alla prova della realtà. E in questa candidatura altra finezza non può darsi che il suo stesso essere nicchia separata nel casellario dell’alta finanza. Praticamente – per dirla con Paolo Volponi – la famosa mosca del Capitale. Cocchiera, va da sé.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA