1 minuto per la lettura
Via col vento, il romanzo di Margaret Mitchell sulla guerra civile americana, oggi non si potrebbe scrivere. Così spiega Eleonora Barbieri in un articolo per Il Giornale. Il libro da cui si ebbe il celeberrimo film con Clark Gable e Vivien Leigh non potrebbe essere neppure immaginato nostalgico com’è del Sud e di un mondo senza yankee (dai quali è derivato l’attuale moloch occidentalista). Esce una nuova traduzione di Neri Pozza e chissà se quei “vinti”, celebrati nel loro rango, con le parole aggiornate del pensiero unico sono diventati “imputati”. Pronti per la condanna in un tribunale “umanitario”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA