1 minuto per la lettura
IL PD come sesta stella. Secondo Matteo Renzi, il Pd – oltretutto partito di cui lo stesso rottamatore, prima della scissione, fu segretario – è ormai al seguito dei CinqueStelle. Ne segue, insomma, l’impostazione giustizialista. Senza discontinuità: non “cancella” Salvini e neppure fa il tanto atteso Tav. Non ci si stupisce mai dei salti mentali dei politici, o della coerenza, ma il governo M5S-PD c’è in virtù di un unico architetto: Renzi medesimo. Non c’è, a questo punto, l’inverarsi dell’adagio – il bue che dà del cornuto all’asino – piuttosto è il Tuttototò: ogni impazienza ha i suoi limiti.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA