1 minuto per la lettura
Incredulo che gli accettassero le dimissioni. La faccia di Lorenzo Fioramonti nell’intervista di Emanuela Giovannini in “Mezzora in più” è puro dada: più che un servizio giornalistico è cinema. L’ex ministro della Pubblica Istruzione pensava di fare come per cerimonia: una formalità di mera cortesia. Confessa quindi un “tenetemi!” per poi vedersele – le dimissioni – respinte. Credeva, insomma, di essere indispensabile, unico e originale. A prova di qualunque tentativo d’imitazione. Come la Settimana Enigmistica. Invece, una spuria parodia: solo un copia e incolla della ministra successora.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA