1 minuto per la lettura
VACANZE di Natale in Sicilia. Pranzo in villa. I ragazzini sciamano tra il giardino e la sontuosa piscina coperta. Si chiacchiera. La discussione volge in politica. Pomeriggio di cinema per tutti. Tutti da Checco Zalone. La padrona di casa, bella e chic, sentenzia: “Lo facciamo contro Salvini, ‘sto razzista…”. Tutti annuiscono eccetto un signore e una signora che ne approfittano per andare dai loro bambini. Incontrano il figlio della cuoca e del cameriere tutto fare. Sta guardando gli altri tuffarsi. “E tu non lo fai il bagno?”, gli domandano. “No”, risponde Amir – è il suo nome, è tunisino – “la padrona non vuole”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA