Ficarra e Picone in una scena del film "Il primo Natale"
1 minuto per la letturaCOME Paperino e Paperoga, Salvo Ficarra e Valentino Picone passano da una porta temporale e dalle giornate qualunque di oggi si ritrovano al tempo dei tempi: l’anno zero del datario attuale quando da prima di Cristo si arriva al dopo, alla nascita di Gesù. I due per tornare alla loro vita di sempre non hanno altra possibilità che chiedere il miracolo a Maria essendo il Bambino ancora piccolo. Ecco, “Il primo Natale” – il loro ultimo film, campione di incassi – non è una pellicola, è una preghiera. È il presente vivente presepe nel gorgoglio del buonumore.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA