1 minuto per la lettura
Ricapitoliamo: Greta Thunberg arriva a Torino. David, un quindicenne della Val Susa l’ha invitata e lei, per non surriscaldare troppo il pianeta, ha fatto sapere che arriva in treno.
Fin qui è chiaro. La questione si complica solo nell’interpretazione della notizia. E dunque: Greta viene per contestare il Tav, ossia il Treno ad Alta Velocità, al contrario viene per dirsi d’accordo con le Madamine che non lo vogliono, viene per il solito clima – ovvero il global warming – oppuramente per sostenere le sardine? Ecco le domande che ci domandiamo.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA