1 minuto per la lettura
I burocrati europei vietano la cucina italiana, sostengono che i nostri intingoli difettano in igiene e, chissà, anche di qualità nutritive. Non gli va bene neppure la pizza ai quattro formaggi se Salvini poi ci si fa i selfie. E però c’è poesia nei bocconi da consumare sul marciapiede. Panini spalmati di milza e imbottititi di pura nitroglicerina, ovvero i lacerti, la cartilagine, gli zoccoli, le zampe, il musetto e perfino la pappagorgia in rigorosa frittura. Vengono, i burocrati dell’Ue, a insegnarci le buone maniere. Ma – per dirla col Gattopardo – non ci riusciranno: noi siamo bicarbonato!
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA