Greta Thunberg
1 minuto per la letturaGreta o non Greta, per le emissioni chissà – non si sa – ma le chiacchiere, di certo, Greta o non Greta, resteranno a zero.
L’intrepida Thunberg sta per arrivare a Madrid per la conferenza sul clima, un summit che però sarà disertato dall’americano Donald Trump, dal russo Vladimir Putin, dal cinese Xi Jinping e dall’indiano Narendra Modi.
Senza i protagonisti dello scacchiere planetario, gli unici titolati a decidere, è verosimile pensare che la combattiva svedese potrà parlarne – del clima – come in attesa dal dentista. Ebbene, sì: non ci sono più le stagioni di una volta.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA