1 minuto per la lettura
Finirà così. Finirà che dopo le nomine più sostanziose Matteo Renzi farà cadere il governo, renderà impossibile la prosecuzione della legislatura, si andrà a votare, vincerà Matteo Salvini e il leader di Italia Viva se la godrà da leader dell’opposizione. Il sovranismo, al Governo, verrà immediatamente fatto oggetto di una devastante campagna internazionale di delegittimazione, per un anno – o poco meno – resisterà, quindi si tornerà a votare e così Renzi, con Savastano, potrà dire (come già dice ai suoi prospettando questo schema): ‘mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA