1 minuto per la lettura
Carlo de Benedetti, il più illuminato tra gli imprenditori, va all’attacco dei figli Marco e Rodolfo per riprendersi la piena proprietà del gruppo editoriale che fa capo a Repubblica. In tema di roba – nel senso di Giovanni Verga – non si guarda in faccia a nessuno.
I figli, forse, saranno piezze ‘e core ma la presenza di Roberto Saviano in quell’impresa culturale ha inevitabilmente ingomorrato l’intera faida. Arriveranno le carte bollate ma il sangue è sangue. Si scrive de Benedetti ma si legge Savastano. Il padre contro i figli, e viceversa: “Mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost!”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA