Antonio Iannizzotto
1 minuto per la letturaRacconta Antonio Iannizzotto: “Ieri un mio amico, esperto di finanza e barone del Sacro Romano Impero che da un anno mi dice che lo spread sale perché i mercati non hanno fiducia nel governo Conte, mi ha detto che lo spread si è impennato perché cade il governo Conte”.
Iannizzotto, matematico a Cagliari, coglie il punto – …come quei papà di neonati piangenti che a un certo punto gli chiedono ‘ma si può sapere che vuoi?’ – mentre le mamme, invece, “fanno cose incoerenti finché il bimbo non s’addormenta, tipo un Governo tecnico”.
Più algebra, meno costituzionalismo. Là dove un Sabino Cassese annaspa, Iannizzotto fa piroette.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA