Papa Francesco
1 minuto per la letturaFrancesco Bergoglio, il Santo Padre, tiene in gran considerazione la Comunità Europea: “L’Europa”, dice, “non può e non deve sciogliersi”.
Dice che anche ci troviamo davanti a “un’unità storica e culturale oltre che geografica”. Parole sante, è il caso di dire.
Il Pontefice regnante è – come sempre – il più avanti rispetto a tutti. Pur cattolico, e dunque universale per destino, si rivela europeista, smart e attento al grido di entusiasmo che si leva dalla Generazione Erasmus.
Detto ciò, resta appesa una domanda: la Sacra Città del Vaticano, come stato sovrano, perché mai non è ancora membro della Ue, per professione di umiltà?
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA