Matteo Salvini
1 minuto per la letturaMatteo Salvini, detto il Capitano, ricalca ormai quel Salomone – il pirata pacioccone dell’Amarena Fabbri – che nei Caroselli tivù se ne va per i sette mari in cerca di tesori. Con lui, nei disegni animati di Guido De Maria, c’è Fortunato – un nostromo veneziano – e poi il corsaro siciliano Mani di Fata che alle prese col nemico dice: “Capitano, lo possiamo torturare?”.
Ecco, da qui deriva l’attuale stagione politica. E la risposta del capitano di ieri è quella di oggi: “Ma cosa vuoi torturare tu? Porta pazienza. So ben io come fargli aprire la bocca. Basta offrirgli una legislatura, ops …l’Amarena Fabbri!”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA