Mario Cerciello Rega
1 minuto per la letturaPolizia e Carabinieri fanno a gara per arrivare primi al traguardo del dovere e l’Italia migliore è in questo dettaglio: le volanti della Polizia di Stato a sirene spiegate in segno di solidarietà all’Arma dei Carabinieri.
Così, ieri: un milite fermo nel saluto militare mentre le macchine a tutta velocità davanti al Comando Generale dell’Arma vanno a urlare il loro abbraccio a Mario Cerciello Rega, il carabiniere caduto sotto otto coltellate a Roma facendo un controllo su due individui.
Così, sempre: nessuna retorica, solo poesia.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA