Laura Boldrini
1 minuto per la letturaMassimo Cacciari, intervistato dal Corriere, teme le elezioni anticipate perché altrimenti Matteo Salvini avrebbe la maggioranza per eleggere, alla scadenza del settennato di Sergio Mattarella, un “suo” presidente della Repubblica.
Il filosofo, dunque, vuole che il nuovo Capo dello Stato sia eletto in questa legislatura dove, con gli equilibri di oggi, “verrebbe fuori un presidente votato tra Pd, 5Stelle e Berlusconi”.
Pare già di vederla. Ed è Carola Rackete, ma è tedesca – ed è anche troppo giovane – ma ecco pronta l’altra formidabile capitana: Laura Boldrini cui i 5Stelle già si fuor votati!
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA