Il governatore della Sicilia Nello Musumeci
1 minuto per la letturaLa discussione sull’autonomia regionale è sempre più arroventata. A margine della sfida dei due governatori di Veneto e Lombardia al governo centrale c’è stato anche l’intervento di Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, titolare della più differenziata tra le autonomie, che ha fatto sentire – Costituzione alla mano – il ruolo fondamentale di Palermo su questa discussione.
Giusto, giustissimo. Se non fosse per il contrappasso: quell’autonomia che non ha mai funzionato in Sicilia, infatti, è di per sé la controprova di come possa funzionare al meglio. Ma solo al Nord.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA