Totò
1 minuto per la letturaUn super ricco su due, cioè uno che guadagna oltre i cinquecentomila euro l’anno, vive a Milano. Lo dice il Rapporto annuale dell’Inps.
I ricchi abitano dunque in quella che si avvia a diventare la megalopoli del corridoio d’Europa dove, va da sé, possono permettersi di votare Pd.
Dai dati dell’Inps se ne deduce, allora, che gli otto su dieci cittadini restanti, debbano accontentarsi di ciò che rimane dell’Italia. Tutti verosimilmente squattrinati, va da sé, e però vincenti alle elezioni. Con i populisti, manco a dirlo. In forza dell’unica sociologia di popolo. Quella di Totò: è la somma che fa il totale.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA