Di Maio e Salvini
1 minuto per la letturaCalda, caldissima la politica in questa schifosissima campagna elettorale. Ecco gli arresti a Legnano, città simbolo dell’identità leghista. Luigi Di Maio, leader del M5S attacca l’alleato di governo: “Spuntano mazzette ovunque”.
Ed ecco la replica di Matteo Salvini: “Ho piena fiducia nei miei”. Finalmente un cambio di passo. Un modo efficace, questo del leader della Lega, per schivare il luogo comune: “ho-piena-fiducia-nella-Magistratura”. Grazie a certi volenterosi togati militanti all’opera al tempo di Tangentopoli, “piena fiducia” può ben dirlo – e l’ha già detto – solo chi si ritrova beneficiato dalla galera altrui.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA