Matteo Renzi
1 minuto per la letturaDopo Barletta la prossima disfida nella storia è quella del 12 maggio al ballottaggio di Gela. È infatti nella città del piddino Rosario Crocetta, il già pittoresco governatore di Sicilia – oltretutto tra i primi comuni ad avere avuto un sindaco 5Stelle – che si scontra il vero bipolarismo.
Populismo contro fighettismo. Da un lato c’è la Lega di Matteo Salvini, con Giuseppe Spata, dall’altro il non morto Patto del Nazareno, ovverosia Forza Italia e il Pd ormai appiccicati come le famose sarde a beccafico preparate dal forzista Gianfranco Miccichè, chef e viceré al servizio di un solo re: Matteo Renzi.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA