Stefania GIacone
1 minuto per la letturaMa è mai possibile presidente Giuseppe Conte – mi ascolti – è cosa che si può sentire la notizia di una ragazza uccisa da una buca ad Agira? Stefania Giacone ha trovato morte nella Sp21 – è la via per l’autostrada Catania Palermo – dove in luogo dell’asfalto ci sono smottamenti e voragini.
In uno di questi sbreghi l’automobile di questa ragazza è sbalzata via e lei adesso non c’è più. Ieri, i suoi funerali. Un dolore come questo non arriva alla sua scrivania, lo so, neppure nelle prime pagine d’Italia arriva ma un assurdo così – morire per assenza di modernità – non è un incidente, è la rassegnazione del Sud.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA