1 minuto per la lettura
Va bene: la storia non si riscrive. E però fatecela leggere. Ecco Maria Lepanto, mamma di Paolo Borsellino.
Una testimonianza da “Meglio un Giorno” di Fabio Granata. L’ingresso degli americani ad Alcamo: “Tutti applaudono; io no e non vado in piazza, resto a casa e scoppio a piangere; Paolo mi vede in lacrime e non si spiega perché tutti gli altri siano in festa e io solo no. Tento di fargli capire che abbiamo perso la guerra. Di una cosa sono certa e ammonisco Paolo e sua sorella Adele: guai se accettate anche solo una caramella dagli americani”.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA