X
<
>

Il ministro Luciana Lamorgese

Share
1 minuto per la lettura

Il Consiglio dei ministri, sospeso e poi ripreso a Palazzo Chigi, è stato sospeso di nuovo perché il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, presente alla riunione, ha appreso di essere positiva al Covid, e ha dunque abbandonato la riunione.

Lamorgese si era sottoposta a tampone questa mattina presso gli uffici del ministero dell’Interno.

Tutti i ministri nel corso della riunione indossavano la mascherina e rispettavano le distanze di sicurezza. In ogni caso il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio e il Guardasigilli Alfonso Bonafede andranno in isolamento, perché erano seduti accanto al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Appresa la notizia, il Cdm è stato dapprima sospeso e poi interrotto. Tutti gli altri ministri presenti, nonché il premier Giuseppe Conte, verranno sottoposti a tampone nelle prossime ore.

Inoltre, Questa sera verrà sanificata la sala Consiglio dei ministri di Palazzo Chigi, quella dove si tengono i Cdm e dove oggi è piombata la notizia -a riunione in corso- della positività al Covid della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. La ministra si era sottoposta a tampone questa mattina negli uffici del Viminale.

Nel frattempo, dovrebbe tenersi domani pomeriggio una nuova riunione del Cdm dopo che quella di oggi è stata interrotta in seguito al risultato positivo al Covid per Lamorgese, che si era sottoposta in mattinata a un tampone.

Per quanto riguarda il ministro Lamorgese, secondo alcune fonti sta bene ed è asintomatica. Il ministro, che ha sempre usato dpi e rispettato le regole di distanziamento, si sottoponeva al tampone ogni 10 giorni. Appena avuto il risultato dell’ultimo test eseguito si è subito messa in isolamento.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE