Sandra Zampa
1 minuto per la letturaROMA – «È già stata avviata un’interlocuzione tra il ministro Speranza e il governo francese per tamponi in entrata e in uscita. Si sta valutando il tema della reciprocità non solo con la Francia, ma anche con la Spagna. Può essere una scelta che tutela».
Lo ha detto la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa a Rainews24.
Poi l’appello a scaricare l’app Immuni. Nella lotta al Covid, ha spiegato, «molto importante è il rintraccio e per questo faccio un appello agli italiani: scaricate l’app Immuni, che serve a voi prima di tutto perché vi tutela sapere di aver avuto un contatto. Saperlo significa mettersi in sicurezza».
E ha continuato: «La capacità di lavorare sapendo di governare il fenomeno adesso c’è. Ci sono le terapie più efficaci. Purtroppo sono state utili le autopsie che hanno mostrato nuove vie. Però questo deve accompagnarsi a comportamenti virtuosi ed è quello che mi preoccupa di più».
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA