Michele Crisostomo
1 minuto per la letturaÈ del 21 aprile 2020 la notizia della presentazione delle liste per il rinnovo degli organi sociali di Enel, da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il nuovo presidente ENEL designato, Michele Crisostomo, subentrerà al posto di Patrizia Grieco che viene promossa alla presidenza del Monte dei Paschi. La nomina ufficiale dovrebbe arrivare con l’assemblea degli azionisti di Enel S.p.A., convocata per il prossimo giovedì 14 maggio.
CHI È IL NUOVO PRESIDENTE DESIGNATO ENEL
Classe 1972, Michele Alberto Fabiano Crisostomo è un avvocato, socio fondatore dello Studio Legale RCCD. Specializzato nell’assistenza a banche ed assicurazioni, dopo anni nello studio legale Clifford Chance in qualità di Partner e un’esperienza alla Consob, Divisione Intermediari di Milano, nel 2009 ha fondato lo Studio Legale Riolo Calderaro Crisostomo e Associati (RCCD) ad oggi riconosciuto come uno degli spinoff di maggior successo nel settore del mercato dei capitali, che in Italia è da sempre appannaggio delle law firm internazionali.
Una carriera al top, confermata anche dai premi ricevuti nel 2008 e nel 2010 come professionista dell’anno Capital Markets dei TopLegal Awards e dalla nomina nella TopLegal Industry Awards Etica e integrated governance di Milano, la lista dei 50 «Avvocati d’affari leader di domani», nonché dal massimo ranking nelle riviste internazionali di settore.
Grazie alla sua esperienza nelle operazioni straordinarie, dalle operazioni più complesse di capital markets, all’M&A e ad alcuni contenziosi specialistici, Michele Crisostomo ha acquisito importanti abilità nella gestione di questioni relative a società quotate o regolamentate. Nel tempo ha gestito clienti nazionali ed internazionali del calibro di Intesa Sanpaolo, UniCredit, Generali, Mediobanca, Jp Morgan, Goldman Sachs e Morgan Stanley. E’ stato anche consigliere di amministrazione di Ansaldo STS S.p.A. negli anni 2017 e 2018.
La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA