X
<
>

Giorgia Meloni

Share
1 minuto per la lettura

ROMA – «Una splendida vittoria, le roccaforti si possono combattere. Questo consente al centrodestra di offrire uno sviluppo diverso. Sono orgogliosa di come ha combattuto Acquaroli in questa campagna elettorale. Noi faremo la nostra parte per aiutarlo, passeremo i prossimi cinque anni a mantenere le promesse».

Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha commentato la vittoria di Francesco Acquaroli nelle elezioni regionali nelle Marche. La numero uno di Fratelli d’Italia si è spostata poi sul verdetto generale del voto dichiarandosi soddisfatta «dei risultati di Fratelli d’Italia».

«Si rafforza il consenso del centrodestra, così come quello di Fratelli d’Italia», sottolinea. E ancora: «È presto per fare una valutazione complessiva – rimarca in diretta da Ancona -. Noi siamo l’unico partito che cresce su tutto il territorio nazionale, da Nord Sud. Abbiamo combattuto per vincere in tutte le 7 regioni, avremmo voluto vincere dappertutto, ma sono fiera del lavoro che abbiamo fatto». Giorgia Meloni è sicura che il governo nazionale «non esce rafforzato, ma indebolito» dopo le elezioni.

Infine qualche parola spesa sul voto per la riforma del taglio dei parlamentari: «Non va sottovalutato il risultato del referendum. Fratelli d’Italia ha sempre sostenuto il sì, fosse stato per noi sarebbe già stata operativa la riforma. Qualcuno tatticamente credeva di distogliere l’attenzione dalle elezioni regionali: nessuno tenti di politicizzare la vittoria del ‘sì’ come una vittoria del M5s», ha concluso con fermezza Giorgia Meloni.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE