X
<
>

Matteo Salvini

Share
1 minuto per la lettura

Matteo Salvini non ha dubbi «il Ponte sullo stretto di Messina si farà» e boccia chi si mette di traverso: «Non capisco l’ottusità dei no»

FIRENZE – Il Ponte sullo Stretto «si farà. Non capisco il no di qualcuno a un’opera che farà sì che l’Italia sarà la prima al mondo». Lo ha detto il vicepremier e ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo dei cantieri per la terza corsia autostradale fra Firenze sud e Incisa.

MATTEO SALVINI E LE CERTEZZE SUL PONTE SULLO STRETTO

Salvini ha precisato che «siamo in una terra, l’Italia, piena di storia e bellezza, e se abbiamo la possibilità grazie a ingegneri italiani ed aziende italiane straordinarie di fare il ponte a campata unica più lungo, più moderno, più sicuro, più green, più sostenibile al mondo, non capisco l’ottusità dei no».

Il ministro delle infrastrutture appare deciso e senza dubbi. «Si farà e da tutto il mondo verranno ad ammirare quello che è un diritto di siciliani e calabresi che da 60 anni sono presi in giro, ma sarà anche uno sviluppo per l’Italia dal punto di vista delle infrastrutture, ingegneristico, economico e turistico unico al mondo».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE